close
Top Panel
Area Riservata
Top Panel
  

SONDAGGIO

Quale romanzo di Roberto hai amato di più?
 

ZAPPING

Denuncia di furto
Leggi il racconto...
07/12/14 Roma
Sfoglia il ricordo...
Scambio banner
Leggi tutto...

Image

Image

Copertina di Scrivimi

Giusto un amore

Verso qualcuno
Miniere cardiache
E i ricordi? PDF Stampa
Personale
sabato 17 marzo 2007

Mi piacerebbe scrivere qualcosa sul ricordo. Ci penso da un po’.
Sulla capacità prettamente umana di ricomporre in mente il passato, deformarlo, incorniciarlo, personalizzarlo. Mi piacerebbe toccare la memoria, carezzarla, metterla a proprio agio davanti a un bicchiere di un buon vino, rosso, appena stappato.
Ascoltarla. In silenzio, quasi religioso. Chiedere cosa resta e cosa si perde nel via vai di immagini e suoni e colori di una vita. Cosa si perde soprattutto, perchè cosa resta già lo so. E vorrei chiederle perchè è così, perchè ha due facce la vita. Quella che vivi e quella che ricordi. Perchè?

Leggi tutto...
 
Non mi muovo PDF Stampa
Personale
giovedì 08 marzo 2007

Mannaggia questa maledetta influenza. Non mi ha fatto muovere.
Mi riprendo solo oggi dopo una decina di giorni in cui la spossatezza l’ha fatta da padrona. In testa ci sono mille ipotesi per l’imminente futuro, magari non immediato. Credo, infatti, di necessitare di un po’ di riposo. Il medico ha detto che il corpo reagisce come può alle sollecitazioni esterne e che evidentemente ho esagerato nel sollecitarlo. Vero è che questi pochi giorni a casa mi hanno consentito di fare o ultimare cose che avevo in mente da tempo.

Leggi tutto...
 
Qualche somma e qualche respiro PDF Stampa
Personale
giovedì 22 febbraio 2007

Torno sul blog dopo due settimane. E c’è un motivo.

Avrei avuto mille ragioni per scrivere, due presentazioni, attimi liberi, attimi di riposo, attimi dedicati a me stesso. Eppure non l’ho fatto. Talvolta ci sono ragioni che frenano slanci colossali, come se, all’improvviso, le parole fossero tanto ma non più abbastanza. Come se d’un tratto non ci fossero più quelle esatte, quelle che vengono da dentro ed esprimono sempre nel modo più corretto possibile quel che contiene il cuore.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 91 - 100 di 126

L'Aforisma

La solitudine non è vivere da soli, la solitudine è il non essere capaci di fare compagnia a qualcuno o a qualcosa che sta dentro di noi, la solitudine non è un albero in mezzo a una pianura dove ci sia solo lui, è la distanza tra la linfa profonda e la corteccia, tra la foglia e la radice. - José Saramago

Archivio aforismi

--- FLASH FORWARD--->

Sarà Verso qualcuno.

Il titolo dell'ultimo romanzo di Roberto, in uscita a dicembre 2016 per i tipi di Alter Ego, una piccola e ambiziosa casa editrice del centro Italia. 


 Una storia di un cortocircuito emotivo: un gesto mancato, un passato che non passa davvero, un futuro che non arriva più. Una storia d’amore che sfida i meridiani e i paralleli del sentimento.

È la storia di Giuseppe, che cerca di ingannare il tempo che passa con lo spazio percorso. Fino a comprendere l’enorme equivoco che gli ha confuso la vita, la parentesi dimenticata aperta, un frattempo mai interrotto.

E decide di viaggiare ancora. Verso qualcuno, per una volta. Verso Greta.