close
Top Panel
Area Riservata
Top Panel
  
29 settembre 2006 - "Giusto un amore" alla libreria Il libro Parlante di Marino (Rm) PDF Stampa
venerd́ 29 settembre 2006

Venerdì 29 settembre 2006 alle ore 18, la libreria "Il libro parlante" di Marino ha ospitato la prima presentazione ufficiale del romanzo Giusto un amore.

Nonostante la forte emozione del sottoscritto, perchè mai, prima, avevo parlato in questo modo di un mio lavoro e delle sue tematiche, nonostante il ritardo fisiologico col quale ha avuto inizio, nonostante diverse paure iniziali, devo dire che sono rimasto davvero soddisfatto.

La libreria ci ha cordialmente concesso la sua saletta, dove erano presenti una ventina di persone.

L'atmosfera della serata è stata davvero particolare.

Splendido l'intervento di Marco Onofrio (che ringrazio sentitamente), belle le sensazioni, le parole, le domande che mi sono state rivolte, bella persino quella percezione di esser lì, tutti insieme, a parlar d'amore come fosse una stupidaggine. Una stupidaggine che ci coinvolge tutti, però. Bello il sentimento che ha animato la serata, belli gli occhi di chi mi guardava e di chi cercava di capire chissà che. Bella la sensazione, forse campata in aria, di essere da qualche parte, per una volta.

Ringrazio il direttore editoriale della Sovera, Salvatore Merra, che mi ha onorato di un suo breve e intensissimo intervento. Grazie.

Un grazie anche a tutti i presenti e a chi mi è vicino in questi miei primi passi in un territorio che ignoro. Ho la certezza che questo giorno sarà un "inizio", passatemi l'autocitazione, un punto preciso da cui cominciare un nuovo percorso. Da cui cominciare a sbrogliare la matassa.

Grazie ancora.

Roberto 


 
< Prec.