close
Top Panel
Area Riservata
Top Panel
  
30 settembre 2006 - Premiazione del racconto "Pensione dal buio" a Boccheggiano (Gr) PDF Stampa
sabato 30 settembre 2006

Sabato 30 settembre alle 16 si è tenuta la premiazione per il secondo Concorso europeo di Poesia e Narrativa città di Montieri, presso il teatro comunale di Boccheggiano.

Mi sono presentato lì per ricevere il premio per la seconda posizione nella sezione racconti inediti a tema "La Miniera" col mio racconto "Pensione dal buio", scaricabile dalla sezione Racconti.

Antonia Del Sambro, giornalista e critica letteraria toscana facente parte della giuria, che ringrazio di cuore, mi ha premiato con una targa e ha parlato del mio romanzo, oltre che del racconto vincitore, in termini meravigliosi.

Lei, che era nella giuria anche lo scorso anno e che apprezzò molto "I pazzi siamo noi", ricevette il manoscritto di "giusto un amore" lo scorso gennaio, quando ancora non era nemmeno lontanamente nei miei pensieri quello che sta accadendo oggi. Glielo inviai per una opinione, un confronto.

Grazie al suo intervento e alla possibilità datami da Salvatore Armando Santoro, presidente del Circolo culturale "M. Luzi" (www.circoloculturaleluzi.net) organizzatore del premio, di allestire un banchetto con le copie del mio romanzo, sono riuscito a porlo all'attenzione di molti lettori.

Davvero molto bella la premiazione tutta, che ha toccato l'apice quando la Dott.ssa Caterina Trombetti, poetessa, allieva prediletta di Mario Luzi (a cui è intitolato il circolo culturale suddetto) e membro della Giuria, ha letto l'ultima poesia inedita di Mario Luzi, "Il termine, la vetta", che il poeta le aveva consegnato poco prima di morire.

Splendida e squisita la cena in presenza della Giuria alla locanda "La ciottolona" di Boccheggiano, che consiglio per un fine settimana tranquillo e all'insegna del mangiar bene.

Un saluto,

Roberto 


 
< Prec.   Pros. >