close
Top Panel
Area Riservata
Top Panel
  

SONDAGGIO

Quale libro di Roberto hai amato di più?
 

ZAPPING

Denuncia di furto
Leggi il racconto...
07/12/14 Roma
Sfoglia il ricordo...
Scambio banner
Leggi tutto...

Image

Image

Copertina di Scrivimi

Giusto un amore

Verso qualcuno
Miniere cardiache
"Verso qualcuno" finalmente DISPONIBILE IN FORMATO E-BOOK 
IN tutte le principali librerie online!
Restyling d'intenti PDF Stampa
lunedì 08 ottobre 2007

Con questo post inauguro la nuova veste del mio sito ufficiale.

Torno a scrivere dopo diverse settimane solo e soltanto perchè lavorare dietro quel che in queste pagine vedrete è stato bello e appassionante ma molto impegnativo. Però le sfide mi appassionano e così mi sono armato di tanta pazienza e di tanto slancio per produrre quel che voi navigherete.

Qual è il senso di questo restyling, parliamone chiaramente. Diciamo che l'obiettivo principale è quello di migliorare l'aspetto grafico e renderlo più gradevole e leggibile, ma soprattutto di migliorare la fruibilità dei contenuti che è poi uno, forse il, motivo principale dell'esistenza di un sito web.

Questo sito è il punto di incontro di chiunque voglia avere notizie su ciò che scrivo e sulle attività correlate alla mia scrittura. E' un campo fiorito di idee e di parole, di speranze che si nascondono sotto coperte scure e arcobaleni raccontati a memoria. Mi piacerebbe, e forse il senso di questo lavoro è tutto qua, che pian piano si creasse un dialogo, un feedback, una generosa donazione di parole e stati d'animo, di pezzi di sè, di pezzi di "noi". Avverto, in questo momento della vita più che mai, che la solitudine tiene insieme le persone molto più dell'amore, dell'amicizia, della stima o di altri sentimenti positivi. Avverto che stare insieme e sentirsi soli è la cosa più idiota che ci si possa ritrovare a vivere. Manca condivisione, credo. Manca capacità di mettersi in gioco per arrivare da qualche parte insieme, mano per mano. Si è nuclei forse un po' prossimi, ma nuclei. Nessuno apre porte, nessuno mette geranei sui balconi, o tiene bottiglie di vino rosso pronte per un ospite inatteso.

Eppure la vita è starsi accanto.

Il senso di questo sito è starsi accanto. Io e chi avrà la voglia, la pazienza, l'attenzione e la passione di tornare qui, tra queste pagine ingiallite dal tempo che ancora deve passare, ma che passerà, senz'altro. E di cui troppo spesso sentiamo già la nostalgia.

A presto, vi aspetto qui, quando vorrete...

Roberto

Commenti
Nuovo
Commenta
Nome:
Email:
 
Titolo:
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.25 Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

 
< Prec.   Pros. >

L'Aforisma

La solitudine non è vivere da soli, la solitudine è il non essere capaci di fare compagnia a qualcuno o a qualcosa che sta dentro di noi, la solitudine non è un albero in mezzo a una pianura dove ci sia solo lui, è la distanza tra la linfa profonda e la corteccia, tra la foglia e la radice. - José Saramago

Archivio aforismi

--- FLASH FORWARD--->

Sì, sto lavorando a un nuovo romanzo. Qualcuno lo sta leggendo, qualcuno lo leggerà.

Spero ci sia dentro almeno quello che ho voluto metterci.

Il titolo con ogni probabilità sarà "Asciugami gli occhi".

Di date buone per l'uscita ancora non ce ne sono. Incrociamo le dita. 


 Cos'è la pazzia? Chi è pazzo? E cosa può succedere intorno a un uomo che, all'improvviso, per la società, è impazzito?