close
Top Panel
Area Riservata
Top Panel
Le parole di Alisia Mariani PDF Stampa
giovedý 03 luglio 2008

“La vita è ciò che ti succede mentre stai facendo progetti di tutt’altro tipo”.

John Lennon

 

Image"Quando Roberto mi ha chiesto di scrivere un commento alla pubblicazione della raccolta devo dire che sono stata colta da un attimo di panico. Non so perché. Però è successo.
Poi, quando mi sono affacciata al foglio per iniziare a scrivere qualcosa ho capito perché mi ero allarmata. Non avevo niente da dire.
Strano. Io, che ho opinioni sul 101% degli argomenti possibili e immaginabili. Anche su quelli che ancora non conosco. Così ho cominciato a scavare nei meandri della mia psiche per individuare e rimuovere il blocco dello scrittore. In una vera e propria seduta di autoanalisi mi sono chiesta: qual è l’eccezionalità nello scrivere di questo tempo?
E alla fine l’ho capito. La particolarità, la specificità dello scrivere di questo tempo è la normalità. Quelli che sono stati descritti in questa raccolta non sono eventi fantastici o singolari; sono Vita. Vita di tutti i giorni, che si espande e ci circonda. Sono talmente Vita che li lasciamo scorrere e a volte neanche ce ne accorgiamo. Sono qui, sempre presenti, e nella loro presenza diventano abitudine. Quotidianità.  Ma proprio per questo creano momenti unici e irripetibili.
E descriverli è stato proprio così, unico e irripetibile".

Commenti
Nuovo
Commenta
Nome:
Email:
 
Titolo:
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.25 Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

 
< Prec.   Pros. >