close
Top Panel
Area Riservata
Top Panel
  
11 ottobre '08: "Scrivimi di questo tempo" a Verona! PDF Stampa
sabato 20 settembre 2008

Sabato 11 ottobre alle ore 21 presso Villafontana (VR), nel "Centro sportivo sociale La Fontana" si terrà la prima presentazione di Scrivimi di questo tempo esterna alla regione Lazio.

Villafontana si trova a circa 20 km da Verona e per chi fosse interessato raggiungerla è facilissimo.

Image
Verona, dal cielo
Senza perdermi in inutili descrizioni, vi riporto parte della mail con la quale Giada Mioso, una delle giovani autrici presenti nella raccolta, che ringrazio sentitamente, ha ufficialmente organizzato la serata.

 

Spero interveniate numerosi.

 

Roberto



PER CHI ARRIVA IN TRENO:

La stazione di Verona è  VERONA PORTA NUOVA (c’è solo quella, per cui non c’è pericolo di sbagliarsi). Usciti dalla stazione vi trovate su un piazzale in cui vi è la stazione degli autobus:
quelli ARANCIONI AMT sono cittadini, e vi portano in giro per la città, se volete andare in centro (dove c’è l’Arena, piazza brà, piazza erbe, balcone di Giulietta..) andate al marciapiede A e chiedete per il numero del bus e per il biglietto.

Quelli BLU APT vi portano a VILLAFONTANA.

C’è l’ufficio degli autobus blu proprio al centro della piazza, e lì potete comprare il biglietto per Villafontana, che è tariffa 4, e chiedere esattamente il numero di corsia da cui parte. Una cosa importante…l’indicazione sul bus non sarà mai “Villafontana” ma sarà “Bovolone/Cerea/Legnago”. Ho controllato gli orari di sabato, e se il sito li riporta corretti, il bus diretto a Villafontana parte alle ore 15.00 /17.oo/ 17.30/ 18.00/19.00/19.30/20.00. Comunque chiedere all’uffico APT esattamente gli orari, per esserne sicuri. Da Verona a Villafontana ci saranno circa 40 minuti.

 

DOVE SCENDERE COL BUS DIRETTO A VILLAFONTANA:

Scendere nella fermata in centro paese, quella dove c’è il semaforo! Poi tranquillamente si raggiunge il posto della presentazione a piedi che è lì vicino. Una volta scesi alla fermata, attraversate il semaforo e andate sul lato della strada in cui c’è la farmacia, proseguite trenta metri e alla vostra sinistra vedete la chiesa, bene, dopo la chiesa c’è una via con l’ indicazione “CENTRO SPORTIVO SOCIALE LA FONTANA”, che si trova in fondo alla via, seguitelo perchè è lì il posto dell’incontro.

PER LA CENA

Terminata la presentazione, si cenerà tutti insieme (per chi vuole ovviamente) lì nel luogo della presentazione, ci prepareranno un risotto....insomma qualcosa per tutti, per stare un po’ insieme.

PER L’ALLOGGIO

A Villafontana non ci sono hotel, ma tranquilli.nel paese vicino, a Bovolone, ce n’è uno vicino e molto carino, e per chi è venuto in bus, no problem, vi accompagno io all’hotel in macchina, visto che a quell’ora non ci sono più bus per poterlo raggiungere. Al mattino invece per tornare in città c’è la fermata del bus per Verona proprio fuori dall’hotel.

L’hotel si chiama ALBERGO HOTEL NUOVO SOLE (tel 0456900121/  fax  0456900122/ mail: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo ).

 

IMPORTANTE!

Gli autobus per portarvi a Villafontana, tranquilli che ci sono, ma l’ultimo autobus che vi porta da Villafontana a Verona è alle ore 20.00. Per cui se siete in treno, non prendetevi l’alloggio a Verona, perchè non ci sono mezzi, ne bus né tantomeno taxi, che vi ci porteranno, ecco perché vi consiglio l’hotel di Bovolone.

PER CHI VIENE IN MACCHINA:

Uscite al casello di verona SUD, e prendete le indicazioni per Bovolone. Il paese prima di Bovolone è Villafontana. Il luogo dell’incontro è il “Centro sportivo sociale la Fontana”, nella via della chiesa.

LA SERATA:

Inizierà alle ore 21 e, per chi ha partecipato alla presentazione a Castel San'tAngelo a Roma, vi dico che sarà strutturata in modo simile. Roberto Pallocca introdurrà l’antologia e poi verrà data la parola agli autori. Ci sarà un ragazzo che accompagnerà con la chitarra la lettura di uno o più brani dell’antologia.

 
< Prec.   Pros. >