close
Top Panel
Area Riservata
Top Panel
Recensione di EDOARDO SORANI (sul suo blog) PDF Stampa
venerd́ 09 dicembre 2011
Scrivimi di questo tempo (ancora)
Tempo fa un mio racconto venne premiato in un concorso letterario che prevedeva l'inserimento delle opere vincitrici all'interno di una raccolta. Nacque Scrivimi di questo tempo.

A distanza di oltre 3 anni da allora, arriva oggi la pubblicazione secondogenita di quella prima, splendida esperienza. Si tratta del libro Scrivimi di questo tempo - vol.2, sempre edito da Edilet, raccolta di racconti che stavolta non mi vede coinvolto in qualità di protagonista, tra i premiati, bensì col ruolo di "collaboratore dietro le quinte". Insieme a Roberto Pallocca, curatore di entrambe le raccolte, che colgo l'occasione di ringraziare pubblicamente per avermi dato l'opportunità di partecipare al progetto, ho infatti valutato i numerosi racconti partecipanti al concorso, curando anche l'editing di una parte di essi.
Nonostante la mia collaborazione sia avvenuta oltre un anno fa, ricordo ancora con piacere l'impegno e soprattutto l'entusiasmo che ho impegnato nel progetto. Si è trattata di una prima vera esperienza come editor, perfettamente in linea con ciò che a distanza di anni continuo a fare, ossia scrivere, sia per lavoro che per diletto.
Auguro a tutti i vincitori di Scrivimi di questo tempo - vol.2 di proseguire con soddisfazione sulla strada della scrittura, e soprattutto consiglio personalmente ad ognuno di loro di non considerare mai un traguardo come questa pubblicazione un punto di arrivo, ma anzi un punto di inizio da cui partire per migliorarsi sempre di più.
Mi complimento poi personalmente col mio amico Marco Zangari per l'ennesimo piccolo successo che ha colto bissando la pubblicazione nella saga di "Scrivimi", ben conscio, come sono sicuro sia anche lui, del fatto che le sue qualità possano permettergli di ambire a risultati di gran lunga più prestigiosi e del tutto personali.

Infine, e soprattutto se qualcuno della casa editrice dovesse leggere questo mio post e regalarmi una copia del libro, potrebbe anche darsi che da qui a breve, su questo blog, troverete anche la mia recensione su Scrivimi di questo tempo - vol.2.

Edoardo Sorani
Commenti
Nuovo
Commenta
Nome:
Email:
 
Titolo:
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.25 Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

 
< Prec.   Pros. >