close
Top Panel
Area Riservata
Top Panel
  
26 maggio 2018 - Premiazione concorso "Argentario 2018" - Porto Ercole (Gr) PDF Stampa

Sabato 26 maggio, presso la splendida sala congressi del "A point resort & Spa" di Porto Ercole (Gr), si è tenuta la cerimonia di premiazione del Concorso letterario nazionale Argentario, giunto nel 2018 alla III edizione.

Il mio ultimo romanzo, Verso qualcuno, si è classificato secondo tra le centinaia di autori partecipanti, nella sezione narrativa edita.

Ringrazio l'Associazione Culturale Metamorphosis, organizzatrice del concorso, e la Giuria che ha accordato a Giuseppe e alla sua storia incredibile l'onore del podio.

>>> Questo il motivo a sostegno del secondo posto:

"E' un'immedesimazione quasi istantanea quella del lettore al 'sentire' del protagonista nel romanzo profondamente intimista, Verso qualcuno, dell'autore Roberto Pallocca, in un policromo e rutilante universo di ricordi ed evocazioni di una vita intera drammaticamente al suo epilogo. E' il perdersi nella navigazione a ritroso sorprendentemente automatica e involontaria, nel rimpianto di scelte fatte, di felicità giovanile, alla ricerca dei perché del destino, ineluttabile e struggente consapevolezza - nel presente - che il tempo trascorso non sia bastato e non possa bastare. Un passato che è accettazione, anche per quella parte di errori commessi, come l'Amore vissuto e perso, poiché è innegabile espressività di noi stessi. Scrittura dal registro raffinato ed elegante, ricca di rimandi introspettivi e profonde riflessioni, che guida fino alla flebile ma allo stesso tempo concreta speranza che dell'altro sia ancora da vivere e poter vivere". - Dott.Laura Pieroni

>>> Qui il video del momento della premiazione.  

>>> Qui sotto qualche foto dell'evento. 

 
Pros. >