Eventi,  Altro

26 ottobre 2007 ore 21 – Bibli, Trastevere (RM) – Premiazione concorso letterario “La prima volta”

Sono lietissimo di invitarvi il giorno venerdì 26 ottobre 2007 alle 21 alla serata conclusiva del Concorso letterario “La prima volta“, bandito dall’Associazione Culturale “Meltin’pot”, proprietaria ed editrice delle omonime testate giornalistiche, che si terrà presso la libreria Bibli, via dei Fienaroli, 28, Trastevere (RM). Nell’ambito della serata verrà letto “Pensione dal buio“, un racconto con cui ho partecipato e che è risultato tra i vincitori.

Come emerge dal volantino della manifestazione, “l’idea del concorso letterario è nata con l’intento di promuovere la passione per la scrittura e per la lettura, nonché valorizzare talenti letterari emergenti. L’associazione si è posta obiettivi precisi: dare ai partecipanti la possibilità di entrare a far parte di un gruppo ben motivato, di far valutare il proprio lavoro da esperti del settore, di venire a conoscenza delle reali possibilità esistenti, di offrire alle proprie passioni un’occasione”. Durante la serata saranno premiati e letti i migliori racconti del concorso, tra cui, appunto, “Pensione dal buio” del sottoscritto, e verrà regalato un libro che raccoglierà i primi 10 racconti finalisti, pubblicato dalla casa editrice Edizioni Associate. Seguirà un dibattito in cui i giovani avranno la possibilità  di chiarire i propri dubbi e le proprie curiosità nell’ampio ambito della letteratura. Al termine di tutta la serata è previsto un rinfresco.

Ad organizzare la serata saranno Beatrice Mosele, Flaminia Angelucci, Roberta Fogli e Raffaella Fugardi, redattrici e socie fondatrici di Meltin’Pot. A presentare la serata la serata sarà Nicola Liguori, Direttore di Meltin’pot. Ospiti e membri della Giuria saranno: – Giorgio Cortellessa, D. Responsabile di Meltin’Pot, fisico nucleare italiano esperto nel settore dell’energia e dell’ambiente; – Giuseppe Elio Ligotti, Professore di lettere classiche nei licei romani; scrittore, ha pubblicato cinque volumi di poesia; – Cristina Petrachi,studentessa alla facoltà di Scienze Politiche, con indirizzo studi internazionali, dell’Università Roma Tre. Tra i soci fondatori del giornale universitario Meltin’Pot ,caporedattrice  della rubrica Esteri e Geopolitica. – Matteo Scifoni ,studente all’ università DAMS di Roma,ha pubblicato il romanzo Strani giorni (2005) per Terre sommerse e AM Marotta Edizioni. Sceneggiatore, regista e critico cinematografico. – Francesca Montanino, studentessa de “La Sapienza”, è la direttrice dell’ associazione culturale Tuballibre ed ha pubblicato diverse opere per la casa editrice Editoria e Spettacolo. – Arturo Morelli, traduttore dall’inglese, francese, spagnolo per la casa editrice Città Nuova. Titolare della Libreria Antiquaria “The Old Book”.
Vi aspetto numerosi, comunicatemi per tempo la vostra presenza in modo da garantirvi un posto a sedere nella splendida cornice della libreria Bibli.

Grazie,

Roberto

Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione, inclusi motivi di sicurezza.