17 dicembre ’07 – Scandicci (FI)
Lunedì 17 dicembre prossimo, alle ore 21, si terrà presso la Palazzina della CNA di Scandicci, piazzale della Resistenza, antistante al nuovo edificio comunale, una serata dedicata ai giovani autori italiani.
L’ingresso è libero e nel corso della serata verranno presentati tre testi.
Il primo è “Rosa di plastica” (Pagnini, 2007) della collega e amica Maura Cannaviello, che con questo libro sta bissando il successo di “(Sentirsi) Come a un matrimonio in infradito” (Pagnini, 2006). Il secondo romanzo è il giallo\thriller “Il quarto sigillo” di Andrea Gamannossi, già presentato insieme al sottoscritto alla libreria Chiari una settimana fa.
Il terzo è Quando torna, che si accosta a questi altri due testi, con la consapevolezza che è importante che venga fuori soprattutto l’importanza della scrittura, la voglia di proporre le proprie parole, le proprie storie, indipendentemente dal genere in cui poi la critica racchiude i libri editi.
L’importante in questa serata sarà stare insieme e parlare di letteratura, narrativa, scrittura e di quanto, attraverso i libri, si diventa uomini. Introduce e coordina Antonia Del Sambro, giornalista e critico letterario, letture a cura di Caterina Trombetti, accompagnamento musicale di Oliviero Rondinella (chitarra) e Alessandro Ricci (flauto).
Vi aspetto a questo incontro letterario di Natale!
Roberto