Ricordi,  Quando torna,  Ricordi 2007

17 dicembre ’07 – “Quando torna” a Scandicci (FI)

Presso la palazzina della CNA di Scandicci (FI) si è tenuto quello che oramai è diventato il consueto appuntamento di Natale coi giovani autori italiani. Protagonisti della bella serata sono stati tre libri che nel 2007 hanno dato ai rispettivi autori molte soddisfazioni.

Il primo è stato “Rosa di plastica” (Pagnini, 2007) della collega e amica Maura Cannaviello, che con questo romanzo sta bissando il successo di “(Sentirsi) Come a un matrimonio in infradito” (Pagnini, 2006).

Il secondo romanzo presentato è stato il giallo\thriller “Il quarto sigillo” (Mauro Pagliai, 2007) di Andrea Gamannossi, già presentato insieme al sottoscritto alla libreria Chiari una settimana fa.

Il terzo è Quando torna (Robin, 2007), che si accosta a questi altri due testi, con la consapevolezza che è importante che venga fuori soprattutto l’importanza della scrittura, la voglia di proporre le proprie parole, le proprie storie, indipendentemente dal genere in cui poi la critica racchiude i libri editi. Nonostante il freddo, veramente pungente, e i numerosi impegni di Natale, la partecipazione è stata molto attiva e molto bella.

Un grazie ad Antonia Del Sambro, giornalista e critico letterario, che ha organizzato e coordinato la serata. Un altro grazie a Caterina Trombetti, per le letture e a Oliviero Rondinella che ha magistralmente accompagnato la serata con la chitarra.

Eccovi qualche foto ricordo.


Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione, inclusi motivi di sicurezza.