31 maggio ’08 – “Le favole di Miguel”: serata di solidarietà
La casa editrice EDILET (Edilazio Letteraria), con cui collaboro, ha recentemente pubblicato il libro di Giorgio Di Sante, Le favole di Miguel con l’obiettivo di far conoscere l’esemplare vicenda umana di Miguel, un bimbo colombiano scomparso nel 2004 a causa della leucemia. Miguel era il figlio adottivo dell’autore del libro, che ha voluto in questo modo renderne eterno il ricordo.
Nell’opera, Giorgio ha raccolto le favole che inventava per rispondere alle domande che il piccolo Miguel gli poneva sulla vita, sul mondo, sul mistero di ciò che esiste. Il libro non è soltanto una raccolta di favole. Il suo valore consiste nel tentativo di fissare indelebilmente lo sguardo limpido del piccolo Miguel e, contemporaneamente, sostenere la battaglia che Giorgio Di Sante sta continuando a combattere per la lotta contro la leucemia. La vicenda di Miguel, infatti, può insegnare molto e può recare un contributo alle associazioni che aiutano i bambini colpiti dalla leucemia.
Miguel non ce l’ha fatta, ma il padre intende mantenere la promessa fatta al figlio: seguitare a lottare a favore di altri bambini malati che, forse, a differenza di Miguel, potranno salvarsi.
EDILET desidera supportare Giorgio Di Sante in questo percorso di solidarietà: è per questo che i diritti d’autore ricavati dalla vendita del volume saranno utilizzati sia per aiutare Progetto Sorriso, l’associazione che ha assistito e sostenuto Giorgio e Miguel nel loro cammino di dolore, sia per intervenire direttamente a favore di bambini bisognosi.
EDILET sta organizzando un evento di solidarietà per la raccolta fondi attraverso la presentazione de Le favole di Miguel. L’evento si svolgerà a ROMA, SABATO 31 MAGGIO P.V., ALLE ORE 18, presso il MUSEO STORICO DELLE AUTO DELLA POLIZIA (www.museoautopolizia.it), VIA DELL’ARCADIA, 20 – zona Eur Fiera di Roma, gentilmente concesso dalla Polizia di Stato.
La presentazione avverrà nella sala “Pit-Stop” abilitata ad accogliere 300 persone e dotata di sofisticate attrezzature e tecniche audio-video per la proiezione di filmati.
Il libro sarà messo in vendita ad offerta libera, da un minimo di Euro 10 (prezzo di copertina 14,00). Il ricavato della serata verrà devoluto in beneficenza.
Roberto