11 ottobre 2008 – “Scrivimi di questo tempo” a Verona
Anche Verona è diventata ricordo. Un ricordo acceso, di quelli che a sbiadire impiegano una vita.
In una giornata primaverile, dopo una visita alla città (splendida) il sottoscritto e tre autori della raccolta “Scrivimi di questo tempo” hanno presentato il libro all’interno del Centro Sociale La Fontana a Villafontana, appena fuori Verona.
Grazie alla organizzazione di Giada Mioso, una delle ragazze la cui opera è stata inserita nella raccolta, abbiamo vissuto una serata molto intensa e ben gestita, con un pubblico nutrito e interessato, e accompagnati da note di pianoforte e chitarra.
Dopo un’introduzione del sottoscritto, siamo passati alla lettura di due racconti della raccolta, per concludere con un botta e risposta con gli autori, momento clou dell’intero evento, in cui gli stessi hanno risposto a domande e curiosità.
Al termine della presentazione siamo rimasti tutti quanti a cena nello stesso spazio, adibito a una sorta di refettorio. Di questo ringrazio chi si è preso la briga di preparare il cibo e le bevande per tutta quella gente.
Tutto è avvenuto nello stile di “Scrivimi”. Lo stile di chi vuole incontrarsi per parlare di letteratura, libri, parole.
Grazie di cuore a tutti,
Roberto