Archivio,  Blog

Giusto un Amore a Firenze!!

Avevo deciso di staccare il cervello per oggi.

Avevo deciso di prender fiato, lasciar stare tutto ciò che avevo da fare, respirare. Avevo deciso che fosse il caso di riposarmi un poco. Ma evidentemente non era destino. O forse lo era, ma in un altro senso.

Una voce di donna (a cui tra l’altro sono molto affezionato per molti motivi) mi ha comunicato che il 4 novembre prossimo alle 21,30 a Firenze, presso la Loggia del Grano, dietro gli Uffizi, avrà luogo la presentazione di Giusto un amore.

L’evento avrà come protagonisti Giusto un amore e un secondo libro di una autrice fiorentina, Maura Cannaviello, dal titolo (Sentirsi) Come a un matrimonio in infradito, edito da Pagnini nel 2005, di cui si dice un gran bene su tanti forum.

La relatrice e moderatrice dell’intera serata sarà Antonia Del Sambro, una giornalista e critica letteraria toscana.

Non nascondo una forte emozione. Quasi ai limiti della commozione. Sono felice. Mi piacerebbe che ci fosse chiunque conosco, mi piacerebbe che questo libretto arrivasse nelle mani di chiunque. Mi rendo conto che le utopie sono idiozie, ma forse servono per spingersi un po’ più in là. Oltre. Se qualcuno mi avesse detto che, dopo tre mesi dalla sua uscita, avrei presentato Giusto un amore addirittura a Firenze, c’avrei riso sopra. E invece… casualità, fortuna… insomma eccolo lì!

Vi invito tutti!!

Roberto

Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione, inclusi motivi di sicurezza.