Eventi,  Asciugami gli occhi

Sarà “Asciugami gli occhi”…

Sarà Asciugami gli occhi.

Il titolo del mio prossimo romanzo sarà Asciugami gli occhi.

Oggi ho firmato il contratto di edizione.

L’editore sarà Il ciliegio, di Como, che mi ha

Il libro uscirà nel giugno del ’21, per i miei 40 anni.

Un bel regalo, considerando che la prima stesura del libro è stata ultimata nel 2008. La storia di Paolo Magri mi ha accompagnato in un periodo della mia vita clamorosamente complicato e terribilmente bello. Una sorta di polso che batteva accanto al mio, mi faceva compagnia e mi raccoglieva le lacrime.

Non voglio anticiparvi quasi nulla della trama, mancano due anni alla pubblicazione, e sono tantissimi. Vi accenno solo che si tratta di una storia la cui idea è nata da un racconto breve e pluripremiato, I pazzi siamo noi, del 2005. Racconta di un uomo, Paolo, appunto, che, a seguito di un evento traumatico impazzisce, smette di vivere la vita che considerava la migliore possibile, prima dell’incidente.

Si ritrova in giorni tutti uguali, pacati, densi, abitati da persone e personaggi che lo fanno stare bene, finalmente, in un tempo che è suo, che gli appartiene come nulla gli è mai appartenuto prima.

Cos’è la follia? E quanta follia c’è nella nostra quotidianità piccola, fatta di gesti frenetici, abitudini inconsulte, poco spazio per quel che siamo e vorremmo veramente?

Vi tengo aggiornati.

Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione, inclusi motivi di sicurezza.