Altro,  Eventi

17 settembre 2021 – Premio Letterario Moby Dick, insediamento della giuria

Il 17 settembre alle ore 17.30 si è tenuto l’incontro pubblico di insediamento della giuria del Premio Letterario “Moby Dick – Danko“, di cui ho il piacere e l’onore di presiedere la sezione di narrativa breve.

Presso la splendida realtà Bibliopop, ci siamo incontrati per definire gli ultimi dettagli di questo premio che si propone come appuntamento annuale, di livello nazionale, per chiunque voglia partecipare con le sue opere inedite.

“E’ fenomenale ciò che state compiendo qui. Siete la resistenza dei nuovi partigiani della cultura, – così inizia il suo saluto durante il suo intervento conclusivo Vittorio Nocenzi, fondatore e leader imperituro del Banco del Mutuo Soccorso, qui in veste di Presidente onorario del Premio Moby Dick-Danko – Questa realtà, BiblioPop, che conoscevo per aver seguito qualcosa ma che non avevo toccato con mano, è qualcosa che toglie il fiato. Si avverte cosa c’è dietro di impegno, di vostra fatica autentica per non lasciare che avanzi il deserto culturale in cui tanta parte del nostro Paese, e molta parte dell’occidente è immerso.”

La partecipazione dei giurati è stata totale: dalla vicesindaca, assessore alla cultura del comune di Marino Paola Tiberi, al Direttore del Sistema Biblioteche Castelli romani, Giacomo Tortorici. Così gli altri: Valerio Mattei musicista; Nicolina Cianci psicoterapeuta; Sandro Caracci operatore culturale; Patrizia Pallotta scrittrice; Stefania Studer, regista RAI TV; Fabio Massimo Franceschelli, scrittore; Patrizia Casi, docente; Michela Tozzi, impiegata. Nocenzi contattato in qualità di presidente onorario con diritto di voto, ha accettato con entusiasmo.

Farà seguito il regolamento completo del concorso.

Stay tuned!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione, inclusi motivi di sicurezza.