Altro,  Eventi

Al via il “Premio Letterario Moby Dick – Gruppo H24 – II edizione”

Avete poesie o racconti nel cassetto? Questo post fa per voi, leggetelo con attenzione.

Il 28 dicembre scorso è nata ufficialmente la seconda edizione del Premio Letterario Nazionale Moby Dick dopo la splendida esperienza della prima edizione, conclusa in grande stile presso la Sala Consiliare del Comune di Marino lo scorso settembre (foto qui).

Sponsorizzato quest’anno dal gruppo immobiliare H24, il concorso si articola in 2 sezioni, poesia e narrativa.

La sezione B di narrativa, che ho l’onore di presiedere, valuterà tutti i racconti che giungeranno in redazione e rispetteranno i requisiti del bando. Oltre alla classifica generale che decreterà il vincitore assoluto, assegnerà menzioni e segnalazioni di merito, con la massima trasparenza e il massimo impegno possibili.

Questi i membri della Giuria di narrativa.

Vittorio Nocenzi – musicista, presidente onorario con diritto di voto;
Roberto Pallocca – scrittore, presidente;
Stefania Studer – regista RAI TV;
Luana Troncanetti – scrittrice;
Fabio Massimo Franceschelli – scrittore;
Patrizia Casi – docente;
Michela Tozzi – impiegata.

Si partecipa inviando 1 racconto breve, in lingua italiana, edito o inedito, di max. 10.000 caratteri spazi inclusi, dedicato alla libera interpretazione del tema “Moby Dick”.

Le opere (poesie e racconti), corredate della “Scheda di partecipazione” debitamente compilata, possono essere inviate o via e-mail (allegate in formato word o PDF), con oggetto Premio Letterario Nazionale “Moby Dick-Gruppo H24”, al seguente indirizzo di posta elettronica: premiomobydick@gmail.com oppure consegnate a mano o spedite in cartaceo al seguente indirizzo: Premio “Moby Dick- Gruppo H24” c/oBiblioPop APS, via G. Mameli, angolo via U. Bassi, 00040 S. Maria delle Mole (RM), entro e non oltre il 21 giugno 2023 (farà fede il timbro postale). La premiazione (due premi in denaro, ciascuno di 500 euro; targhe e attestati per gli altri classificati di ogni sezione, in entrambe le categorie) è prevista orientativamente entro il mese di settembre 2023 a Marino (RM), presso la Sala Consiliare del Comune, a Palazzo Colonna. Le Giurie, il cui giudizio è libero e insindacabile, si riservano di assegnare premi speciali oltre a quelli già previsti dal regolamento. Segretario del Premio, Valerio Canu (cell. 3403068519).

Per ogni ulteriore dettaglio, scaricate il bando ufficiale dal sito concorsiletterari.it, qui.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione, inclusi motivi di sicurezza.