Altro,  Eventi

25 marzo 2023: “L’incoscienza di Zeman” di Matteo Madafferi @ Bibliopop

Sabato 25 marzo alle 18, presso Bibliopop in via Don Ugo Bassi a Santa Maria delle Mole, avrò l’onore ma soprattutto l’onere di presentare il romanzo di Matteo Madafferi “L’incoscienza di Zeman” (Alter Erebus, 2021).

L’incontro, che fa parte degli eventi organizzati da MIND, si inserisce nel calendario di cose belle che stiamo cercando di mettere in piedi.

Oh, ve lo dico subito, io e Matteo siamo amici. Così almeno fughiamo il dubbio sul fatto che io stia qui a dirvi per finta che è un bel libro perché voglio far marchetta all’autore. Nessuna marchetta. Qui siamo professionali. Diciamo le cose come stanno.

Il libro, uscito durante la pandemia, è più che giustamente finito nel dimenticatoio dei libri inutili e ridicoli. Non era affatto necessario scriverlo, dai, Matteo, lo sai anche tu.

In realtà, però, è un ottimo libretto, del taglio giusto per utilizzarlo come supporto ai tavoli che ballano. Oltre a questo, può avere anche un sacco di altri utilizzi che cercheremo di elencare, insieme all’autore, alla presentazione di sabato.

Detto questo, vi prego comunque di intervenire numerosi fingendo interesse, perché l’autore, oltre a non saper scrivere (del resto è un musicista!), è anche molto molto umorale e ha la fobia delle sedie vuote. Poi mi si oscura, mi si deprime, e ha una figlia piccola. Povera.

Insomma: un disastro!

A parte tutto, dai. Facciamo un attimo i seri.

È difficile trovare un libro che faccia ridere così, quasi alle lacrime.

Anche solo per questo non potete mancare.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione, inclusi motivi di sicurezza.