17 maggio 2024, ore 18 – INTERLINEA GRUPPO DI LETTURA, “Il valore affettivo” di N. Verna
Venerdì 17 maggio, alle 18, vi aspetto a Bibliopop (Via U. Bassi, S. Maria delle Mole, Marino) per un incontro intorno ai temi del bellissimo romanzo di Nicoletta Verna “Il valore affettivo”.
Menzione Speciale della Giuria Premio Calvino 2020, il romanzo affronta tutte e tre le tematiche che sono state protagoniste delle precedenti tre edizioni di “INTERLINEA, Tra le righe dei romanzi“, il gruppo di lettura di MIND che ho il piacere di curare con Stefania Studer.
Dopo “LA FAMIGLIA”, “LA SOLITUDINE“ e “IL VIAGGIO“, con questo libro si conclude un percorso durato 14 mesi.
Il gruppo di lettura funziona così. Si sceglie un tema, si leggono libri in grado di trattarlo e approfondirlo, ci si incontra e se ne parla insieme.
Gli incontri sono gratuiti, aperti a tutti e durano un’ora e mezza.
Scrivimi per partecipare.
—————-
La trama
L’esistenza di Bianca si è sbriciolata il giorno in cui, da bambina, ha perduto sua sorella. Stella era pura, onesta, e manteneva le promesse. Ecco perché la sua scomparsa ha macchiato il mondo di colpa. Con un ritmo magnetico, che travolge e sorprende, Nicoletta Verna scrive un indimenticabile romanzo familiare, nel quale una giovane donna cerca ostinatamente una forma di redenzione.