Laboratorio di scrittura creativa ’24-’25… si parte!
C’è tempo fino a fine settembre per iscriversi al Laboratorio di scrittura creativa che orgogliosamente porto avanti da sette anni, che ha coinvolto più di cinquanta aspiranti scrittori, e che, anche quest’anno, si svolgerà presso Officina Arte e Cultura a Santa Maria delle Mole.
“Come si scrive un racconto breve”, è questo il titolo del percorso che partirà a ottobre e si concluderà a maggio. Si tratta di un vero e proprio viaggio nelle parole e nelle storie dei grandi della letteratura. Una ricognizione guidata, un’esplorazione che riguarderà non solo romanzi e scrittori, ma prodotti culturali a tutto tondo: musica, arte, cinema e serie tv. Una sorta di osservazione privilegiata sul
Dopo una prima parte teorica, necessaria e indispensabile, cominceremo a scrivere, a camminare insieme, verso un obiettivo chiaro: la composizione di un racconto breve di buon livello, editato e pronto, che confluirà poi in una raccolta pubblicata al termine dell’anno e il cui ricavato andrà in beneficienza.
Non è un corso, è una fucina all’interno della quale lavoreremo ai vostri testi fino a renderli migliori possibili.
Si tratta di un percorso compatto ma completo, rivolto a chi cerca una storia da raccontare o ha già una storia in mente, o solo una frase, un frammento, un’idea, un personaggio e non sa come svilupparli. A chi ha tanta voglia di scrivere ma si arrovella davanti a un foglio bianco perché ha il timore di cominciare.
Durante l’OPEN WEEK di Officina Arte e Cultura, giovedì 26 settembre alle 18, in via Calvi 16, sarà possibile partecipare a una lezione aperta di presentazione del progetto che è alla base del Laboratorio di Scrittura Creativa.
Per ogni altra info, potete scrivermi o rivolgervi direttamente a Officina Arte e Cultura al 351.8059183.