Eventi,  L'equilibrio indifeso

Ancora un premio per “L’equilibrio indifeso”: è tra i vincitori del Concorso letterario nazionale “Città di Pantelleria 2024”.

L’equilibrio indifeso” vince il Concorso letterario nazionale Città di Pantelleria – sezione Editi, classificandosi al secondo posto!
Sono felicissimo e soddisfatto del percorso che sta facendo questo romanzo che ho scritto con tanta energia e con tanta passione.
Dopo il premio Spoleto Art Festival Letteratura, altro riconoscimento a stretto giro che mi lusinga, mi onora e mi rende felice.
Pantelleria è un luogo particolare, illuminato.
Nel luglio del 2022 feci un’edizione estiva e itinerante del mio laboratorio di scrittura creativa, nell’ambito delle manifestazioni per l’estate pantesca, che ebbe un grande successo e un grande seguito. Ogni giorno in un posto diverso dell’isola a parlare di storie, di personaggi, di ispirazione. Sotto un faro, a bordo lago, su una spiaggia, in un vecchio circolo di quartiere. Incontrai persone bellissime e fu un’esperienza che, ad oggi, custodisco nel cuore.
Da allora seguo le vicende pantesche, fantasticando un ritorno e una nuova avventura. Quando ho saputo del premio, ho partecipato senza esitare, perché forse inconsciamente speravo di tornare lì e riabbracciare quei luoghi e quelle persone.
Domenica 29 settembre alle 17.30, presso l’Aula Consiliare del Comune di Pantelleria, si terrà la cerimonia di premiazione.
Che gioia! Che felicità!
Avanti tutta.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione, inclusi motivi di sicurezza.