Ancora un premio per “L’equilibrio indifeso”: è tra i vincitori del Concorso letterario nazionale “Città di Pantelleria 2024”.
“L’equilibrio indifeso” vince il Concorso letterario nazionale Città di Pantelleria – sezione Editi, classificandosi al secondo posto!
Sono felicissimo e soddisfatto del percorso che sta facendo questo romanzo che ho scritto con tanta energia e con tanta passione.
Dopo il premio Spoleto Art Festival Letteratura, altro riconoscimento a stretto giro che mi lusinga, mi onora e mi rende felice.
Pantelleria è un luogo particolare, illuminato.
Nel luglio del 2022 feci un’edizione estiva e itinerante del mio laboratorio di scrittura creativa, nell’ambito delle manifestazioni per l’estate pantesca, che ebbe un grande successo e un grande seguito. Ogni giorno in un posto diverso dell’isola a parlare di storie, di personaggi, di ispirazione. Sotto un faro, a bordo lago, su una spiaggia, in un vecchio circolo di quartiere. Incontrai persone bellissime e fu un’esperienza che, ad oggi, custodisco nel cuore.
Da allora seguo le vicende pantesche, fantasticando un ritorno e una nuova avventura. Quando ho saputo del premio, ho partecipato senza esitare, perché forse inconsciamente speravo di tornare lì e riabbracciare quei luoghi e quelle persone.
Domenica 29 settembre alle 17.30, presso l’Aula Consiliare del Comune di Pantelleria, si terrà la cerimonia di premiazione.
Che gioia! Che felicità!
Avanti tutta.