Eventi,  Interlinea - Gruppo di lettura

18 ottobre 2024 ore 18 – INTERLINEA, gruppo di lettura – “Pancia d’asino” di Andrea Abreu

Venerdì 18 ottobre, alle 18, vi aspetto a Bibliopop (Via U. Bassi, S. Maria delle Mole, Marino) per un incontro intorno al libro d’esordio di Andrea Abreu “Pancia d’asino”.

Vero e proprio caso editoriale in Spagna prima e poi in tutta Europa, sarà il secondo della nuova edizione di INTERLINEA, il gruppo di lettura di MIND, che ha scelto come tema LA DISCRIMINAZIONE e che una volta al mese si incontrerà per parlare dei contenuti e delle suggestioni dei romanzi proposti.

Gli incontri sono gratuiti, aperti a tutti e durano un’ora e mezza.

Ringrazio di cuore Stefania Studer, che cura il gruppo insieme a me, e tutti i numerosi partecipanti che rendono vivo, fremente, intenso tutto ciò che succede una volta al mese quando ci incontriamo e in ogni riga di ogni libro che leggiamo, al pensiero di condividerlo.

Grazie!


«Cosa significa essere una piccola giovane donna chiusa in un barrio se quel barrio è il tuo stesso corpo? Abreu compie un’impresa strana e disturbante: ci fa essere quella bambina, che parla, e assieme il mondo fuori. In una parola ci fa passare su quella linea d’ombra che già è stata dei grandi scrittori dell’Ottocento e che continua a essere il punto esatto in cui si compie la letteratura.»
Valeria Parrella

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione, inclusi motivi di sicurezza.