Altro,  Eventi

5 giugno 2025, ore 18:30 – Presentazione de “L’ombra della cupola” di G. Dottini

Dopo sette anni torno a presentare Giusi Dottini, da poco in libreria col suo ultimo romanzo.

Il titolo è “L’ombra della cupola”, edito da CTL nei mesi scorsi. Si tratta di un noir, con tratti gialli e rosa, che affronta numerose tematiche importanti che cercheremo di snocciolare insieme all’autrice.

Appuntamento giovedì 5 giugno alle 18.30 presso il Punto informativo dell’Appia Antica X-XI miglio a Santa Maria delle Mole, in via della Repubblica, adiacente stazione ferroviaria.


La trama

Prima metà anni duemila. Quattro giovani uomini, ognuno tormentato da un dolore o da un segreto, si muovono tra le strade di Palermo. Il primo è un commissario trentenne, costretto a scendere a patti con l’avvocato più in voga del momento, il secondo protagonista, Cosimo Magrè. Losco, traffichino, dedito a vari vizi. Corrotto ma indubbiamente influente e molto, molto in gamba. In parallelo c’è Davide Vallesi, ispettore di polizia a Torino, anche lui gravato dal peso del passato, un senso di colpa che sta sgretolando la sua esistenza e la sua vita famigliare. Il ricordo di Domenico Mancuso, attraverso continui flashback, lo riporterà all’operazione di polizia che ha cambiato per la sempre la sua vita. E dietro a loro, il boss, l’uomo nell’ombra che muove le fila dell’intera storia senza apparire mai. Le due vicende si intersecano fino alla conclusione inaspettata che riscrive tutto quanto.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione, inclusi motivi di sicurezza.