Archivio,  Blog

Qualche somma e qualche respiro

Torno sul blog dopo due settimane. E c’è un motivo.

Avrei avuto mille ragioni per scrivere, due presentazioni, attimi liberi, attimi di riposo, attimi dedicati a me stesso. Eppure non l’ho fatto. Talvolta ci sono ragioni che frenano slanci colossali, come se, all’improvviso, le parole fossero tanto ma non più abbastanza. Come se d’un tratto non ci fossero più quelle esatte, quelle che vengono da dentro ed esprimono sempre nel modo più corretto possibile quel che contiene il cuore.

Come se ci fossero istanti in cui occorre tirare qualche somma e qualche respiro, in cui occorre fermarsi, tenersi in piedi nonostante le raffiche e aspettare che passino. Un istante di riposo. Solo quello.
Adesso due parole sulle presentazioni.

Il 5 febbraio ad Acilia è stata una sorpresa per tutti. Due miei amici che mai prima d’ora avevano presentato un libro se la sono cavata egregiamente davanti ad un pubblico di più di 40 persone. Grazie di cuore a Enrico Bederti e Roberta Belmonte. Abbiamo visto, inoltre, le clip preparate da Diego Villanucci e goduto dei sottofondi stupendi selezionati da David De Angelis. Li ringrazio entrambi profondamente.
Insomma, è stata una serata diversa con piacevoli colpi di scena e piacevoli conferme.
Qui potete vedere qualche foto della presentazione ad Acilia.

Il 12 febbraio al Caffè letterario di Roma è andata benone. Serata tranquilla, una sessantina di persone, una splendida atmosfera di amicizia e complicità, sfociata in una tavolata lunghissima di pizze e carne alla brace. Letture molto molto professionali da parte di Beatrice Massetti, attrice teatrale, e presentazione condotta col solito piglio tutto pepe da parte di Antonia Del Sambro. Bene anche Maura Cannaviello, l’altra ragazza esordiente che presentava con me. Risultato? Serata piacevolissima in un ambiente davvero molto bello.
Eccovi qualche foto.

Roberto

P.S. Finalmente qualche foto anche della Fiera del libro dello scorso 9 dicembre. Clicca qui.

Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione, inclusi motivi di sicurezza.