“Da un foglio bianco” al Il giardino: scrittura e solidarietà
Sabato 7 ottobre è accaduta una cosa molto bella che condivido con piacere. Abbiamo consegnato alla Casa Famiglia Il Giardino di Santa Maria delle Mole – una struttura che ospita bambini da 0 a 10 anni – l’incasso delle vendite del libro “Da un foglio bianco” (ACAB edizioni, 2023), nato dall’esperienza di un laboratorio di scrittura creativa sul racconto breve presso Officina Arte e Cultura. Sono orgoglioso dello straordinario risultato, a cui abbiamo lavorato assieme agli autori presenti nella raccolta e all’editore che ci ha dato massima disponibilità e collaborazione. L’idea che la scrittura possa contribuire con piccoli gesti a iniziative benefiche mi esalta. Grazie a: Gruppo di Acab/BiblioPop aps,…
24.05.22 Premio Moby Dick-DANKO – Iniziano i lavori di selezione
Salve a tutti, comunico che si è riunita la giuria, in seduta plenaria, del premio Moby Dick-Danko in data 24 maggio 2022. Il ritardo, rispetto alla chiusura del bando, è stato dovuto all’imponente mole di opere arrivate e ai lavori di segreteria che ne sono seguiti. Ad ognuno di noi giurati è stato assegnato il materiale da valutare. Per quanto concerne la sezione narrativa che presiedo sono arrivati e risultati idonei al bando 67 racconti brevi. Ora ci occorrono i tempi tecnici per valutarli, selezionarli e stabilire i premiati secondo i criteri che abbiamo stabilito. I primi di settembre ci incontreremo di nuovo, prima soltanto con la giuria di narrativa,…
Premio Letterario “Moby Dick – Danko” – Regolamento e scheda di partecipazione
Finalmente è giunto a conclusione il percorso di stesura del regolamento del Premio Letterario “Moby Dick – Danko”, della cui giuria mi pregio di far parte in qualità di presidente della sezione narrativa. Nel file pdf a cui potete accedere cliccando su questo link, troverete tutte le informazioni utili e la scheda di partecipazione da compilare. In bocca al lupo! Regolamento Premio Moby-Dick – Danko P. S. Per ogni chiarimento potete scrivermi attraverso la sezione contatti di questo sito.
Risultati ufficiali del concorso Sherazade 2014
Dicembre ’14 Ecco il libro che contiene i vincitori e i finalisti del primo concorso nazionale Sherazade, e che sarà disponibile in tutte le librerie, in tutte le web bookstore (amazon, ibs, …) e sul sito della casa editrice EdiLet. LA GIURIA Francesco Sisinni, Presidente Dina Curione Roberto Pallocca Antonella Pompei Stefania Severi Acquista il libro sul sito di EdiLet !! LE FOTO DELLA PREMIAZIONE A PIU’ LIBRI PIU’ LIBERI. ——————————————————————————————————————————— Ottobre ’14 Qui di seguito sono riportati i risultati UFFICIALI del primo Concorso Nazionale di Narrativa “Sherazade”, organizzato dalla casa editrice EdiLet – Edilazio Letteraria. Il volume antologico del concorso uscirà per il mese di novembre 2014 e verrà…
Concorso Nazionale “Sherazade” – I Edizione – Il bando
Concorso nazionale di Narrativa e Narrativa Breve “Sherazade” I Edizione SCADENZA PROROGATA AL 15.01.2014 Bando Ufficiale Art .1 – Organizzazione La casa editrice EDILAZIO, per il settore letterario EdiLet, indice e organizza la prima edizione del Concorso Letterario Nazionale di narrativa “Sherazade”. Il concorso è finalizzato a rintracciare autori meritevoli di pubblicazione e visibilità. Art. 2 – Concorrenti Al Concorso possono partecipare scrittori dilettanti e professionisti, italiani e stranieri, senza limiti di età. Art.3 – Le opere Le forme letterarie prese in esame sono il racconto breve in lingua italiana (Sezione A), massimo 9000 caratteri inclusi gli spazi (5 cartelle), e il romanzo breve in lingua italiana (Sezione B), massimo…
Progetto “Icaro”
Il viaggio non finisce mai, solo i viaggiatori finiscono. J. Saramago ICARO è una raccolta di racconti di autori vari, tra cui il sottoscritto, che tratta il tema del viaggio inteso nelle sue accezioni più ampie. Vi lascio in compagnia delle parole dei curatori. A seguire una scheda del libro. Dalla presentazione del libro: “Dimmi da che viaggio sei tornato o quale hai sognato, e ti dirò chi sei. Una ventina di scrittori, alcuni affermati, altri ancora da scoprire e di sicuro avvenire, hanno donato le loro storie, i loro appunti, i loro reportage ad alcuni studenti dell’università di Roma Tor Vergata, Luisa Di Bagno, Valeria Moriconi, Alessandro Selva, curatori del…