Lezioni di Tango

di Giusi Dottini

In un’atmosfera almodovariana, come a dire caotica e irriverente, si muovono gli attori principali di Lezioni di tango. La vicenda è incentrata sulle traversie di un triangolo amoroso molto particolare, tra il professor Juan Solis, docente di lingua spagnola e maestro di tango, la coltivatrice diretta Lena Ciampichini e il dottor Thomas Rivoli, veterinario e padre single.
Ambientata in una provincia del centro Italia, la storia si snoda tra equivoci, scoperte e impacci. Lezioni di tango tenta di parlare d’amore nel senso più ampio e in tutte le sue sfumature, attraverso uno stile scorrevole, vivace, non banale, ponendo l’accento sugli aspetti più diversi della psicologia dei protagonisti. Approfondendo quelli che sono i caratteri, i tic, le anomalie degli stessi, e anche così raccontando il loro percorso. Divertente, ironico e sfacciato come i suoi personaggi, il romanzo è un piatto goloso da gustare, speziato con un pizzico di dramma, malinconia, totale sincerità.

L’autrice

Giusi Dottini esordisce nel 2007 con Danzando con i propri demoni, edito dalla Nonsoloparole. Grazie alle recensioni in siti e blog e il passaparola, ma soprattutto la partecipazione alla trasmissione Outing, poi riproposta su Youtube, riesce ad ottenere una discreta visibilità. La prima opera è stata presentata anche in tre diverse fiere: “Galassia Gutenberg” di Napoli, il Salone del libro di Torino, “Più libri, più liberi” di Roma. Lezioni di tango, ultimato in collaborazione con Alessandra Giusti, esordiente, è il suo secondo romanzo. Vive a pochi passi da Roma. Oltre a scrivere, fa la mamma a tempo pieno.

Info

Pagine: 348, brossura
Prezzo I ed.: € 14
Disponibile in: Italiano
Editore: Edilazio
Pubblicazione: 2011
ISBN:

Ricordi

29 maggio 2011 – “Lezioni di tango” alla Palestra Il Gabbiano di S. M. delle Mole (Rm)
14 maggio 2011 – “Lezioni di Tango” alla libreria La babele di Milano
VIDEOINTERVISTA ALL’AUTRICE

Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione, inclusi motivi di sicurezza.