Tu non guardarmi
di Daniela Arrighi Banfi
«Qualcuno al di sopra di noi aveva deciso i nostri ruoli sulla terra. Evidentemente io dovevo amare Phill. Noi nasciamo con un disegno definito. Esiste il libero arbitrio, ma a volte non è proprio possibile praticarlo. Qualcosa o qualcuno di potente, lassù oltre le nubi, ricama le nostre tele».
Così pensa Vittoria, la protagonista di questo romanzo. Donna imprevedibile, testarda, orgogliosa, appassionata, che ascolta sempre la voce più autentica: quella del cuore. Contro tutto e tutti.
La realtà sospesa tra piano umano e piano trascendente, tempo ed eterno, destino e fato, ragione ed amour fou. E il caso, che caso non è. Un viaggio nella Francia affascinante dei Castelli. E poi, l’incontro fatale con due uomini: Jean e Phill, gemelli e nemici per la vita.
Brava, Daniela Arrighi Banfi, nel dipingere, con tocco piacevole e delicato, i colori e i tratti di questo sogno sentimentale giocato sul tema del “doppio”, che delinea un interessante percorso di amore, dolore e conoscenza.
L’autrice
Daniela Arrighi Banfi è nata a Como il 26 novembre 1957.
Appassionata di arti e culture, ama profondamente la poesia, la musica e la fotografia. Sta realizzando il sogno di imparare a suonare il pianoforte. Questo è il suo secondo romanzo, dopo Il silenzio dei baci(2006).
Sito web: https://www.danielarrighi.it
Info
Pagine: 174, brossura Prezzo I ed.: € 12 Disponibile in: Italiano | Editore: Edilazio Pubblicazione: 2008 ISBN: |
Ricordi
]13 luglio 2009: Presentazione di “Tu non guardarmi” e “Non lasciarmi mai” a Castel Sant’Angelo (Rm)