18.03.17 – “Tra le parole che ho scritto” al Teatro Duse
Il 18 marzo 2017 per me sarà un giorno bellissimo. Finalmente posso condividerlo, perché è ufficiale: avrò la possibilità di ripercorrere, in un piccolo teatro romano, per circa un paio d’ore, il mio personalissimo percorso letterario, iniziato dieci anni fa con un piccolo romanzo dal titolo “Giusto un amore ” e continuato fino ad ora con “Verso qualcuno“. Si tratterà di un incontro con gli amici e coi lettori nel quale, attraverso letture, musiche e domande, cercheremo di ricostruire le suggestioni dei miei libri. Non si tratterà di un semplice reading, ma di un breve viaggio dentro le parole che ho scritto fino ad ora. Semplicemente. Siete tutti invitati, ma…
27 gennaio ’09 – Intervento alla conferenza sulla Shoah a Vairano (Ce)
Il 27 gennaio prossimo alle ore 9 presso il Liceo Scientifico "Leonardo Da Vinci" di Vairano Scalo (Ce), in via Roma 86, si terrà un incontro in occasione della Giornata della Memoria, per non dimenticare la Shoah, al quale parteciperò con un intervento che ruoterà intorno a Quando torna, il mio secondo romanzo ambientato agli albori della Seconda Guerra Mondiale.
15 luglio 2008 – Presentazione di Quando torna a Lanuvio!
Il 15 luglio alle 21, nell'ambito della consueta manifestazione Estate lanuvina, avverrà la presentazione del mio secondo romanzo Quando torna insieme al romanzo di Alisia Mariani, Il mondo di Sofia (Giraldi editore, 2007).
14 luglio 2008: “QUANDO TORNA” a Castel Sant’Angelo!
Con grandissimo onore, invito tutte le persone che mi conoscono e sono interessate all'evento, alla presentazione del mio secondo romanzo Quando torna, presso I giardini di Castel Sant'Angelo, a due passi da piazza San Pietro, nell'ambito della prestigiosa manifestazione "Letture d'estate".L'evento si terrà lunedì 14 luglio alle ore 22 (quindi con il fresco e senza traffico, niente scuse!) e durerà meno di un'ora.
17 dicembre ’07 – Scandicci (FI)
Lunedì 17 dicembre prossimo, alle ore 21, si terrà presso la Palazzina della CNA di Scandicci, piazzale della Resistenza, antistante al nuovo edificio comunale, una serata dedicata ai giovani autori italiani.L'ingresso è libero e nel corso della serata verranno presentati tre testi.
12 dicembre ’07 ore 18 – Quantum, Ciampino (RM)
Mercoledì 12 novembre alle 18, presso il locale Quantum, in via Lucrezia Romana, 22 a Ciampino (RM) si terrà la presentazione di Quando torna a cura di Bederti Enrico. Sarà una presentazione diversa da tutte le altre, perchè sullo sfondo ci sarà una motivazione molto speciale.
11 dicembre ’07 – Libreria “Chiari”, Firenze
Martedì 11 dicembre alle ore 18 ho l'onore di presentare il mio nuovo romanzo Quando torna (Robin Edizioni, 2007) alla prestigiosa libreria Chiari, in piazza Salvemini, 18 - Firenze.
6 dicembre 2007 – Quando torna al Kinà Art Cafè di Marino (RM)
Il prossimo giovedì 6 dicembre alle 20,45, presso il Kinà Art Cafè di Marino, si terrà la seconda delle presentazioni di Quando torna che sono in calendario fino a Natale. Sarà una presentazione un po' diversa dal solito, ci saranno delle letture musicate e verrà allestita per l'occasione una piccola mostra di disegni di un'artista dei Castelli romani, Roberta Scarnecchia.
Calendario presentazioni novembre-dicembre 2007
Vi elenco qui di seguito le date delle presentazioni di Quando torna già stabilite e confermate. Ognuno degli eventi sotto riportati si differenzia dall'altro per una ragione. Dunque, sebbene abbiate già acquistato il libro o non avete la benchè minima intenzione di farlo potete comunque partecipare per passare con noi delle belle serate. Il senso degli incontri non sta nel vendere libri o nel parlare del libro, ma nell'incontrarsi.
25 novembre 2007 ore 17,30 – Presentazione da Natyvi (S. M.delle Mole)
Domenica 25 novembre 2007, alle ore 17.30 si terrà la prima presentazione del mio secondo libro "Quando torna".Ad ospitarci sarà ancora una volta la libreria Natyvi a S. M. delle Mole (Marino - RM), via S. Pellico, 19, e a curare l'incontro sarà il sempre disponibile e bravissimo Paolo Di Paolo, con il quale è previsto un dialogo intenso e appassionato sui temi di questo libro che a pochi giorni dall'uscita sta andando molto bene.