• 14/18.10.21 Salone del Libro di Torino: Verso qualcuno e Asciugami gli occhi presenti!

    Finalmente torna il Salone del Libro di Torino! Da oggi a lunedì, un’atmosfera bellissima, decine e decine di eventi, incontri, reading, presentazioni. Un appuntamento unico, un’occasione quasi mistica per girare tra gli stand di centinaia di editori – piccoli, medi, grandi, – alla ricerca del libro che ci sta cercando. Io quest’anno, a malincuore, non sono riuscito ad organizzare la trasferta da Roma e non sarò presente fisicamente. I miei due ultimi romanzi, però, ci saranno eccome! Verso qualcuno lo trovate al Padiglione 3, stand P48-Q45, editore Alter Ego, nella nuova splendida versione economica. Asciugami gli occhi, fresco fresco di stampa (o caldo? come si dice?) al Padiglione Oval, stand…

  • 25.06.19 – “Verso qualcuno” alla rassegna estiva Bovillestate, Marino (Rm)

    Il prossimo martedì 25 giugno, interverrò all’interno del villaggio estivo della manifestazione Bovillestate, presso lo stand dell’Associazione SempreBoville con una presentazione del mio ultimo romanzo pubblicato “Verso qualcuno” (Alter Ego, 2016). L’indirizzo è Parco della Pace, via Anita Garibaldi 1, Cava dei Selci, Marino (Rm). Interverrà Patrizia Pallotta, poetessa, amica e scrittrice, con la quale dialogheremo intorno ai temi del romanzo. Vi aspetto.

  • 05.02.19 – Verso qualcuno a “civico20” di via Calatafimi, Cava dei Selci (RM)

    I libri sono veri e propri percorsi di vita. Anche per chi li scrive. Dal primo istante, davanti a un foglio bianco – quando ancora non sai bene cosa ci andrà a finire dentro, – a quando afferri per la prima volta il libro stampato – e ti sembra che ci sia molto più di quello che avresti pensato, – a quando timoroso lo vedi girovagare tra le mani di tante persone, – in un gesto di una bellezza così complicata da spiegare. In mezzo, il mondo. Ecco, delle parole e dei ritorni che mi sono arrivati in due anni dalla pubblicazione posso solo essere orgoglioso. Dei riconoscimenti, delle soddisfazioni,…

  • 15.12.18 – Premiazione Concorso “Città di Marino” Sandro Sciotti, I edizione

    Sabato 15 dicembre prossimo, alle ore 18, presso la Sala Consiliare di Palazzo Colonna a Marino, si terrà la cerimonia di premiazione della I Edizione del Concorso Letterario Nazionale Città di Marino, intitolata a Sandro Sciotti, valoroso carabiniere concittadino caduto in servizio. Ho l’onore e il piacere di comunicare che Verso qualcuno, il mio ultimo romanzo, si è classificato secondo nella sezione romanzi editi.  Vorrei ringraziare la prestigiosa Giuria e l’assessore alla Cultura del Comune di Marino. Grazie grazie grazie. Vincere a casa propria ha un sapore davvero particolare.

  • 01.09.18 – Premiazione Concorso Letterario Nazionale “Giovanni Bovio” – Trani

    Sabato 1 settembre prossimo, alle ore 18, nello splendido Palazzo San Giorgio di Trani, si terrà la cerimonia di premiazione del prestigioso Premio Nazionale “Giovanni Bovio“, ideato e organizzato dall’Associazione Progetto Bovio. Parteciperà anche la Scuola di danza Circolo Pugliese, diretta da Assunta Fanuli. Ah, dimenticavo: Verso qualcuno è arrivato secondo nella sezione narrativa edita! Che bello!

  • 20.01.18 – “Verso qualcuno” all’Associazione culturale Punto a Capo, Marino (Rm)

    Sabato 20 gennaio 2018, presso la Casa dei sogni, sede dell’Associazione culturale Punto a Capo, in corso Trieste 45 a Marino (Rm) si terrà una presentazione di Verso qualcuno. L’incontro sarà a cura di Francesca Marrucci, con la quale da anni si tenta di organizzare qualcosa insieme. Finalmente eccoci! Questa è la locandina dell’evento, vi aspetto.

  • 09.01.18 – “Verso qualcuno ” al Giardino degli Orbil – Rocca di Papa (Rm)

    Martedì 9 gennaio alle 21, presso la splendida libreria bistrot “Il giardino magico degli Orbil” (via Frascati 110, Rocca di Papa – RM), si terrà un incontro sul mio ultimo romanzo “Verso qualcuno“. Sarà un incontro molto informale, una serata tra amici, quattro chiacchiere con chi ha già letto il romanzo e chi, invece, non ne ha ancora avuto modo. Sarà possibile mangiare e bere qualcosa prima e dopo l’evento. Per info e prenotazioni: 069495917. Grazie a Anna Maria Micelli e agli Orbil 🙂

  • 29.10.17 – Premiazione Concorso “Poesia, Prosa e Arti figurative” Il Convivio – Giardini Naxos (ME)

    Il romanzo “Verso qualcuno” si è classificato secondo al Premio letterario nazionale “Poesia, Prosa e Arti figurative 2017”, a cura dell’Accademia Internazionale Il Convivio. La premiazione si svolgerà a Giardini Naxos, in provincia di Messina, domenica 29 ottobre 2017 alle ore 9:30 presso l’Hotel Caesar Palace, sito in Via Consolare Valeria 130. EVVIVA!

  • 05.08.17 – Verso qualcuno a “Inchiostriamoci”, Cantiano (PU)

    Con grandissima gioia, sabato 5 agosto alle 21.30 sarò ospite di “Inchiostriamoci”, la prima Rassegna di letteratura trasversale che si terrà a Cantiano (PU), a due passi da Gubbio, nello splendido chiostro di Sant’Agostino. “- Ma che è ‘sta letteratura trasversale? – Ah, semplice! Prendi un disegnatore, uno sceneggiatore di fumetti, due scrittori, un cantautore, un critico letterario e li fai venire a Cantiano a parlare di quel che fanno e non fanno, di come inventano, tagliano, ricompongono e vedono la realtà. Con i fili e le trappole della letteratura. Attraverso generi e forme diverse. Oplà: viene fuori la prima rassegna della letteratura trasversale. ” Insieme a me, personaggi del calibro di Matteo Mammucari, Alessio…

  • 08.04.17 – II Meeting letterario nazionale “Note d’autore” – Pomezia (Rm)

    Sabato 8 aprile, presso l’Hotel Enea di Pomezia (Rm), via del Mare 83, si terrà la 2° edizione del Meeting letterario nazionale “Note d’autore”, durante la quale 20 autori si confronteranno tra loro e col pubblico intorno ai temi delle loro opere. Ci sarà anche “Verso qualcuno“. L’apertura dei lavori è prevista alle 16, la fine alle 21. L’intervento intorno al mio libro sarà per le 19\19.30. Vi aspetto!

  • 18.03.17 – “Tra le parole che ho scritto” al Teatro Duse

    Il 18 marzo 2017 per me sarà un giorno bellissimo. Finalmente posso condividerlo, perché è ufficiale: avrò la possibilità di ripercorrere, in un piccolo teatro romano, per circa un paio d’ore, il mio personalissimo percorso letterario, iniziato dieci anni fa con un piccolo romanzo dal titolo “Giusto un amore ” e continuato fino ad ora con “Verso qualcuno“. Si tratterà di un incontro con gli amici e coi lettori nel quale, attraverso letture, musiche e domande, cercheremo di ricostruire le suggestioni dei miei libri. Non si tratterà di un semplice reading, ma di un breve viaggio dentro le parole che ho scritto fino ad ora. Semplicemente. Siete tutti invitati, ma…

  • 18.02.17 – “Verso qualcuno” a Marino (Rm)

    Sabato 18 febbraio alle 18, presso i locali dell’Associazione Arcobaleno rotante, in piazza Daniele Manin 8, a Marino (Rm) si terrà la prima presentazione di Verso qualcuno ai Castelli Romani. La presentazione sarà moderata da Francesca Ragno. Interverrà Marco Onofrio, critico letterario. Le letture saranno a cura di Elisa Pellegrini. Musiche di Davide Fragiacomo.

Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione, inclusi motivi di sicurezza.