Pantelleria, parole e meraviglia.
Un laboratorio di scrittura creativa nei luoghi più suggestivi di Pantelleria è stata un’esperienza che mi ha emozionato nel profondo. Nonostante io porti avanti questo progetto da ben 4 anni, questa versione compatta del laboratorio, durata incredibilmente appena 7 giorni, è stata intensa e bellissima. Parlare di storie, di idee, di personaggi, di Cechov, di Hemingway, di Saramago, sotto un faro acceso, su una scogliera a picco sul mare o sulle sponde di un lago incantato è stato meraviglioso. La scrittura ancora una volta si è confermata strumento di ricerca interiore, oltre che di semplice narrazione. Cercando le storie da raccontare impariamo a conoscerci. Condividere i racconti mentre prendono forma,…
29 ottobre 2021 – Asciugami gli occhi @ Punto A Capo, Marino
Si è tenuta venerdì 29 ottobre, presso la sede dell’Associazione Punto A Capo APS, una presentazione del mio ultimo romanzo Asciugami gli occhi, alla presenza di un pubblico curioso e partecipe. Dal mio dialogo con la sempre acuta e piacevolissima Francesca Marrucci sono venuti fuori aspetti molto curiosi sulla storia di Paolo e Anna. Ho parlato della IV Edizione del Laboratorio di Scrittura, in partenza a breve, e ci siamo dilungati a chiacchierare Ringrazio il neosindaco di Marino Stefano Cecchi per i saluti che hanno aperto la serata, Francesca per l’ospitalità e Punto A Capo tutta per l’affetto che mi dimostra sempre. Qui qualche breve video disponibile sulla pagina Facebook…
19 giugno 2021 – Asciugami gli occhi al Forum ex-Fonte San Pietro
Che splendida serata! Volevo ringraziare tutti gli intervenuti, da Marco Onofrio, che ha introdotto magistralmente la serata e il libro, a Francesca Ragno che ha moderato gli interventi e fatte domande che hanno saputo tirare fuori argomenti molto interessanti, a Elisa Pellegrini che ha letto dei brani tratti dal romanzo con la consueta professionalità. Grazie inoltre a Monia e Andrea, che mi hanno ospitato al Forum, e a voi che eravate più di quaranta nonostante il caldo, l’afa e l’orario. Grazie grazie grazie. Qui qualche foto.