18 dicembre ’07 – Presentazione del libro “Guido De Carolis”, Ciampino (RM)
A Ciampino, in una Sala Convegni che assomigliava di più a un museo che ad altro, si è tenuta la presentazione del libro monografico di Marco Onofrio Guido De Carolis, Pittura Luce Energia (Edilazio, 2007), nell'ambito della consueta rassegna culturale del martedì a cura della Proloco di Ciampino.
17 dicembre ’07 – “Quando torna” a Scandicci (FI)
Presso la palazzina della CNA di Scandicci (FI) si è tenuto quello che oramai è diventato il consueto appuntamento di Natale coi giovani autori italiani. Protagonisti della bella serata sono stati tre libri che nel 2007 hanno dato ai rispettivi autori molte soddisfazioni.
12 dicembre 2007 – “Quando torna” al Quantum, Ciampino (Rm)
Una serata particolare, molto particolare.L'Assessore alla Cultura di Ciampino Mauro Testa ha aperto l'incontro, ribadendo l'attenzione dell'attuale Giunta comunale a eventi culturali di questo tipo, mettendo a disposizione gli spazi e quanto è possibile in risorse per favorire lo sbocciare di simili occasioni.
11 dicembre 2007 – “Quando torna” alla Libreria Chiari (Fi)
L'11 dicembre alle ore 18 presso la prestigiosa Libreria Chiari a Firenze si è tenuta una presentazione di Quando torna, insieme a quella del libro "Il quarto sigillo" di Andrea Gamannossi.
6 dicembre 2007 – “Quando torna” al Kinà Art Cafè di Marino (Rm)
Parlare di cosa è stata questa serata è difficile.Bisognerebbe che certi ricordi fossero diversi da tutti gli altri, che certe sensazioni si potessero riavvolgere e vivere ancora. All'infinito. Bisognerebbe che ci fossero contenitori capienti più che si può, e tanta di quella attenzione nel catalogare ogni emozione, ogni fremito, per poi aver facilità estrema quando viene nostalgia e si torna a cercarlo.
25 novembre 2007 – “Quando torna” alla libreria Natyvi di S. M. delle Mole (RM)
Scrivo di ritorno da una bella esperienza. Domenica 25 novembre, a un anno esatto dalla presentazione di Giusto un amore, sono tornato da Natyvi, in via Silvio Pellico 19, a Santa Maria delle Mole, per presentare la prima volta al pubblico il mio secondo romanzo Quando torna.In una sala riempita da una cinquantina di persone, Paolo Di Paolo ha parlato con la solita maestria di ricordi e di nostalgia. Ha parlato di cosa torna e di cosa si dimentica. Dell'amore e del distacco. Grazie a Luigia e Ninni per l'ospitalità. A Paolo per la disponibilità e a tutti i presenti per la fiducia. Ecco a voi qualche foto dell'occasione.Roberto
26 ottobre 2007 – Premiazione del racconto “Pensione dal buio” da Bibli, Trastevere (RM)
Che bella serata! Devo ammetterlo è stata veramente una bella serata. Complimenti di cuore a Meltin' Pot per l'organizzazione. Un grazie a Bibli che mette a disposizione lo splendido scenario dei suoi locali. Un complimenti anche a tutti i partecipanti che hanno saputo scrivere dei racconti davvero belli, che rileggerò tutti quanti con ancora più attenzione.
29 settembre 2007 – Premiazione del racconto “Nel frattempo” a Boccheggiano (GR)
Anche quest'anno ho partecipato al Concorso nazionale di Poesia e narrativa città di Montieri. Edizione 2007, ovviamente. Anche quest'anno un piazzamento. Anzi, a ben dire, una segnalazione di merito con "Nel frattempo", uno degli ultimi racconti scritti da pochissimo che ha ricevuto da subito un grande riscontro dai lettori.
21 aprile 2007 – “Giusto un amore” a Osio Sopra (Bg)
Eccovi qualche foto dell'evento.
12 febbraio 2007 – “Giusto un amore” al Caffè Letterario di via Ostiense (Rm)
In attesa di foto migliori, ve ne mostro qualcuna di quelle "peggiori"... ;-)
5 febbraio 2007 – “Giusto un amore” all’Ass. Cult. Assenzio – Acilia (Rm)
Bella serata, specialmente per il suo sapore sperimentale. Due presentatori alle prime armi, clip video realizzate per l’occasione, sottofondi musicali selezionati per ogni lettura. Insomma una preparazione non indifferente per un territorio che non conoscevo bene e da cui sinceramente non credevo giungesse tanto calore. Davvero una bella esperienza. Formula da ripetere. Un grazie di cuore a Roberta Belmonte e a Enrico Bederti che si sono presi la briga, insieme a me, di portare Giusto un amore tra la gente in questa serata di quasi estate. Per loro era la prima volta, ma la passione ha sostituito efficacemente l’inesperienza. Grazie a tutti i presenti, Roberto